
La rivoluzione digitale come evoluzione culturale aziendale. Workshop a Torino
A Torino, Palavela, il prossimo 16 giugno, ore 15.00, invitati dalla Compagnia delle Opere Piemonte, in occasione dell’evento Expandere 2016, parleremo agli imprenditori di “Evoluzione Digitale”, sostenendo che imprese ed imprenditori per continuare o per tornare ad essere rilevanti e competitive non hanno alcun bisogno né di “strumenti digitali”, né di “specialisti digitali”, né di “agenzie digitali”.
Hanno semplicemente bisogno di tornare a fare gli imprenditori, di ricominciare ad ascoltare gli utenti, di parlare il loro nuovo linguaggio e di attivare e riattivare le connessioni con collaboratori e clienti.
Sostanzialmente occorre rimettersi in pista, strutturarsi per lavorare in modo definitivamente diverso e utilizzare le dinamiche di comunicazione attuali semplicemente per comunicare che si è ripartiti e che si fa di nuovo parte dell’ecosistema sociale e culturale attuale.
Le scorciatoie non esistono e gli strumenti tecnologici sono irrilevanti, l’elemento aggregatore resta quello di sempre: empatia con il mondo esterno. E non esiste empatia senza cultura.
scarica il programma del workshop
Posted in: digital strategy, eventi e workshop, news