La rivoluzione digitale come evoluzione culturale aziendale. Workshop a Torino

A Torino, Palavela, il prossimo 16 giugno, ore 15.00, invitati dalla Compagnia delle Opere Piemonte, in occasione dell’evento Expandere 2016, parleremo agli imprenditori di “Evoluzione Digitale”, sostenendo che imprese ed imprenditori per continuare o per tornare ad essere rilevanti e competitive non hanno alcun bisogno né di “strumenti digitali”, né di “specialisti digitali”, né di “agenzie digitali”.

Hanno semplicemente bisogno di tornare a fare gli imprenditori, di ricominciare ad ascoltare gli utenti, di parlare il loro nuovo linguaggio e di attivare e riattivare le connessioni con collaboratori e clienti.

Sostanzialmente occorre rimettersi in pista, strutturarsi per lavorare in modo definitivamente diverso e utilizzare le dinamiche di comunicazione attuali semplicemente per comunicare che si è ripartiti e che si fa di nuovo parte dell’ecosistema sociale e culturale attuale.

Le scorciatoie non esistono e gli strumenti tecnologici sono irrilevanti, l’elemento aggregatore resta quello di sempre: empatia con il mondo esterno. E non esiste empatia senza cultura.

scarica il programma del workshop

 

 

 

che ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...