Ma quelli che si “occupano di mkg” (per quel che può  significare), “digitale” per giunta (per quel che dovrebbe in realtà significare)… ma perché ritengono opportuno  dispensare pillole di sapienza su Linkedin, su Facebook,  su qualunque altra piattaforma social?
Ma si è  mai visto un imprenditore leggere linkedin per informarsi? O facebook?
Si è  mai visto un imprenditore poi decidere di pagare per qualcosa che ha la sensazione di poter ottenere gratis da qualunque parte si giri?

Questi salamelecchi reciproci tra sedicenti “esperti” (perché alla fine si leggono e si condividono soltanto tra loro . “I pompini  a vicenda”, direbbe Winston Wolf ) che senso hanno se non  quello di puntare ad una popolarità sterile ed effimera, inutile se non ad ottenere ingaggi da parte di altri che non possono mettere sul mercato altro che “corsi di vendita sulla speranza di vendita , o “corsi di vendita di speranza di trovare il lavoro come venditore di speranze di vendita”?

Siamo veramente oltre il fondo del  barile raschiato.

E tutto questo in un momento in cui gli imprenditori stanno creando partner con cui condividere una responsabilità enorme. Quella di rovesciare la propria impresa dalle fondamenta: dalla visione, alla infrastruttura, alle persone, ai quadri, ai dirigenti, a se stessi. Dagli strumenti, ai metodi, alle metriche, agli obiettivi, ai partner. Dalle categorie finanziarie a quelle giuridiche a quelle etiche.

In questo contesto qualcuno ancora  si agita per passare da “social media marketing expert” nel gruppo linkedin dei suoi pari ? O da “Instagram Guru”?

Scritto con WordPress per Android

che ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...